Privacy Policy

Privacy Policy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

AM Advisor S.r.l. unipersonale, cui sede legale è sita in Piazza Buenos Aires 5, 00198 Roma, CF e P.IVA 14592881008 (successivamente descritta con il termine “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa, ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (poi abbreviato in “GDPR”) che i Suoi dati saranno utilizzati nei seguenti modi e per i seguenti fini:

A. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali identificativi, quali nome e cognome, numero telefonico, indirizzo mail, estremi di pagamento (escluse le carte di credito) e altri dati da Lei comunicati via e-mail e per mezzo dei form presenti su questo sito web.

B. Finalità del trattamento

I dati da Lei conferiti saranno utilizzati:

  1. Senza il Suo consenso espresso, come indicato dall’articolo 6 lett. b), e) GDPR, per le seguenti finalità di servizio:
    1. Concludere i contratti per i servizi del Titolare;
    2. Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
    3. Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
    4. Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  2. Solo previo Suo specifico e distinto consenso, come indicato dall’articolo 7 GDPR, per le seguenti finalità di marketing:
    1. InviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
    2. InviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi.

C. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali viene effettuato per mezzo delle operazioni indicate all’articolo 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali vengono sottoposti a trattamento sia in forma cartacea che in forma elettronica e/o automatizzata.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.

D. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili, per le finalità di cui al punto C. della presente informativa, a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema.

E. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso, vedasi l’articolo 6 lett. b) e c) GDPR, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto B.1 a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle citate finalità. Questi soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I Suoi dati personali non verranno diffusi.

F. trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura, sin d’ora, che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

G. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto a rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto B.1 è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i Servizi del punto B.1.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto B.2 è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare, in un momento successivo, la facoltà di trattare dati precedentemente forniti: in tal caso, non riceverà newsletter, comunicazioni a carattere commerciale e materiali pubblicitari inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui al punto B.1.

H. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di accesso di cui agli artt. 15 – 21 GDPR, ovvero diritto di accesso, diritto di rettifica, diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”), diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

I. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:

  • una raccomandata A/R a AM Advisor S.r.l. unipersonale, Piazza Buenos Aires 5, 00198 Roma;
  • una e-mail all’indirizzo info@amadvisor.it

L. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è AM Advisor S.r.l. unipersonale, con sede legale Piazza Buenos Aires 5, 00198 Roma.