Presentazione

AM ADVISOR è una Società di Consulenza Manageriale e Strategica specializzata nel Management Consulting e particolarmente attiva nel settore della Consulenza Economico/Gestionale ed esperta nel settore dello sviluppo di Piani d’impresa, dei supporti allo sviluppo dei mercati, della Pianificazione Strategica Economico e Finanziaria ed M&A.

Abbiamo scelto di dedicarci attivamente non solo alla Consulenza Manageriale e Strategica, ma anche ad operazioni straordinarie di M&A, alla proposta di soluzioni di crescita finanziaria delle imprese mirate ad uno sviluppo sostenibile in ottica ESG e ad attività di finanza alternativa FinTech (Invoice Trading, Crowdfunding), Direct Lending e Tokenizzazione di Asset, quali nuove tecniche di finanziamento a disposizione delle Imprese (in special modo PMI), assistendo e supportando in ogni ambito implementazione di scelte strategiche e di sviluppo societario.

Disponiamo di un qualificato team composto da professionisti specializzati nel settore Finanziario, Legale, Fiscale e delle Relazioni Istituzionali. Gli esperti e gli specialisti del settore mettono continuamente a disposizione del Cliente la propria esperienza e professionalità per fornire servizi efficienti ed efficaci.

Il Team

Alessandro Toschi

Founder & CEO

Partner, Membro del CdA e Responsabile Sviluppo e Business di ESG Portal.
Membro del Comitato Legale di INATBA (International Association For Trusted Blockchain Applications), Consigliere Nazionale dell’Associazione Italia4Blockchain, Socio Fondatore del Centro Studi Tematiche Innovative di Diritto dell’Economia, Direttore del Master di I° livello in Blockchain Economy e Crypto Asset all’Università Mercatorum.
Ha ricoperto diversi incarichi in ambito legale, societario, compliance e relazioni istituzionali in Società operanti sia nel settore immobiliare sia nel settore dell’Asset Management mobiliare.

Andrea Toschi

Senior Advisor

È stato Responsabile della Direzione Private Banking di CariParma&Piacenza Spa, successivamente alla guida del Private Banking e Wealth Management in Banca della Svizzera Italia per poi diventare Responsabile dello sviluppo commerciale Italia in Credit Suisse.
Già Direttore Generale e CEO di SCM SGR, Board Member di una Sicav di diritto Lussemburghese nonchè Board Member in QUORUM SGR.
Dal 2015 si occupa di Consulenza Aziendale, Manageriale e di Marketing sia strategico che operativo.

Marco Paciotta

Senior Advisor

È stato Promotore Finanziario presso Banca Fideuram Spa, Banca Sella e Valori & Finanza Investimenti Sim Spa.
Gestore di portafoglio presso la Bank Insinger De Beaufort.
Branch Manager presso Banca Nuova Spa.
Relationship Manager presso Banca Popolare di Vicenza.
È stato anche Mediatore creditizio presso iPrestito Srl e Responsabile Corporate Finance in VINCIX Group.

Karim Sghaier

Senior Advisor

Ingegnere finanziario specializzato in Investment Banking, Asset Management e Project Financing.
Ex gestore di portafoglio presso Allianz Global Investors, Investment Banker presso Société Générale Investement Banking, CEO di una Società di Gestione Lussemburghese.
È inoltre Vicepresidente e CFO di Superlab Suisse.

Franco Tallarita

Communication Manager

Giornalista, collaboratore dei principali giornali nazionali, Capo Ufficio Stampa di Istituti bancari e Associazioni imprenditoriali, Responsabile della Comunicazione per Autorità indipendenti dello Stato e Presidenza del Consiglio dei Ministri. Docente di Comunicazione Istituzionale, ha approfondito le tematiche dell’editoria degli enti pubblici. Esperto di economia e finanza, è stato direttore responsabile di testate giornalistiche.

Giandomenico Marcucci

Senior Advisor

Specializzato in consulenza aziendale, internazionalizzazione, strategie di business e implementazione di strategie fiscali internazionali. Attualmente amministratore e azionista di Forma Trading AG, società esperta in Trading internazionale.

Michela Giombi

Junior Operations Analyst

Laureata presso “La Sapienza” Università di Roma in Banking, Insurance and Financial Markets, attualmente specializzanda in Quantitative Finance. Focalizzata nei metodi quantitativi, nella modellizzazione matematica per il pricing di obbligazioni strutturate e strumenti finanziari derivati.
Ha conseguito attestazioni in merito ai principali linguaggi di programmazione, quali Matlab, Python ed Excel.

“Remember the Future”

I nostri partner

Scopri tutte le aziende con le quali abbiamo lavorato

Vuoi saperne di più?

Contatta AM ADVISOR per richiedere una consulenza per la tua attività.
Saremo felici di contribuire alla crescita della tua azienda.

Contattaci