L’Unione Europea finanzia con fondi diretti e indiretti progetti degli Stati membri per supportare l’integrazione economica e sociale.
I Programmi Operativi PO sono documenti che definiscono le priorità strategiche, divise per settori e territori, che l’Italia ha manifestato all’Europa.
I fondi sono gestiti da Invitalia, l’Agenzia Nazionale per l’attrazione di investimenti e lo sviluppo d’impresa gestisce i fondi operando sotto le direttive ed il controllo del Ministero dello Sviluppo Economico.
AM Advisor affianca i suoi clienti nelle attività di Europrogettazione, assistendole con professionalità altamente specializzate nella progettazione, stesura e presentazione della domanda.
Contratti di sviluppo
Sostengono investimenti produttivi strategici ed innovativi di grandi dimensioni che possono comprendere anche programmi di ricerca, sviluppo ed innovazione.
Sono uno strumento dedicato al sostegno di programmi di grandi dimensioni con finanziamenti a fondo perduto o agevolati.
Accordi per l’innovazione
Finanziano iniziative di impresa che propongono soluzioni innovative e di rilevante impatto tecnologico per lo sviluppo economico e la competitività delle imprese.
I progetti devono riguardare attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale finalizzati alla realizzazione o al miglioramento di prodotti, processi o servizi, tramite lo sviluppo di una o più delle tecnologie identificate dal Programma quadro dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione.
Le agevolazioni sono rivolte a progetti di ricerca e sviluppo rientranti nell’ambito di accordi stipulati dal ministero con enti locali e amministrazioni pubbliche
Stay In Touch